25 Novembre 2023

Bartorelli Riccione - restyling ed ampliamento

Il gruppo Bartorelli Gioiellerie inaugura la nuova fase di sviluppo aziendale con il restyling e l’ampliamento della boutique di Riccione

Una lunga tradizione, iniziata nel 1882, vendendo piccoli gioielli in oro nell’entroterra romagnolo: oggi la terza generazione della famiglia Bartorelli guida un gruppo con otto punti vendita e altri due di prossima apertura, affiancando ai più prestigiosi marchi del lusso internazionale una preziosa collezione di alta gioielleria griffata Bartorelli Rare and Unique.
Carlo Bartorelli, Presidente e Amministratore Unico, che guida l’azienda insieme alla famiglia e a 45 dipendenti, definisce così questa nuova fase di crescita:
“Annunciamo con grande orgoglio l’ampliamento del nostro quartier generale, che racchiude tutto il nostro mondo e che speriamo possa accogliere i clienti per
un’esperienza di shopping memorabile.”

Il progetto architettonico
Una boutique che rispecchia l’anima ma al tempo stesso l’evoluzione del brand Bartorelli: un’immagine contemporanea, senza - però - perdere quell’essenza di classicità tipica del gruppo.
Le scelte architettoniche e stiliste che hanno guidato nella progettazione degli spazi sono decisamente legate al Dna della Maison ma sono anche uno statement deciso di stile. 
600 mq sviluppati su due livelli, l’iconica B che spicca sia nelle vetrine esterne (dall’ampia superficie espositiva) che all’interno della boutique, in un’esplosione di gemme preziose grazie ad un intarsio in bronzo su fondo dorato retroilluminato.
Il cliente è accolto in un percorso che inizia con lo shop Patek Philippe e si snoda tra i corner dei brands più sofisticati e raffinati, in una vera e propria esplosione di lussuosa creatività.
La luce all’interno del punto vendita è molto particolare, emozionale; i materiali sono innovativi e pregiatissimi, come le immense lastre di marmo Black Cosmic; l’essenza del legno è tattile, viva, scolpita dal tempo.
Al piano terra il focus è sull’universo dell’orologeria di alta gamma: le manifatture più prestigiose e i loro mondi, in un trionfo di eccellenza orologiera, come Cartier, Bulgari, Jaeger-LeCoultre, IWC, Panerai, Omega solo per citarne alcuni.
Il primo piano è dedicato al mondo della gioielleria: una galleria di preziose creazioni dei brands più significativi, da Pomellato a Vhernier a Chopard, tra gli altri.
Incastonata come una gemma, alla fine della Galleria, ecco la Diamond Room Bartorelli: uno scrigno prezioso dai toni neutri, in cui spiccano le preziose vetrine che espongono le collezioni di gioielli pezzo unico Bartorelli Rare and Unique, ed un salottino vip per le trattative riservate. 
Uno spazio altrettando importante è dedicato, sempre al primo piano, al laboratorio di orologeria autorizzato per l’assistenza i migliori brands, fiore all’occhiello del Gruppo, che vede impiegati tecnici orologiai con esperienza trentennale nel settore.
La famiglia Bartorelli ha organizzato un esclusivo cocktail di inaugurazione su invito sabato 25 novembre per un gruppo selezionato di clienti, amici ed autorità.