20 September 2023

EXCELSA ROMAGNA AWARD 2023

Bartorelli Gioiellerie premiata come azienda eccellente

Carlo Bartorelli, Presidente e Amministratore Unico del gruppo Bartorelli 1882 spa, è stato insignito del prestigioso premio Excelsa Romagna Award 2023.

Un riconoscimento dedicato alle aziende eccellenti della regione che vuole mettere in evidenza e valorizzare il fine ultimo del fare impresa: generare benessere collettivo e diffuso.

In occasione dell’edizione 2023 di Excelsa – Romagna Award, l’iniziativa biennale di Confindustria Romagna nata nel 2011, a ricevere il riconoscimento sono state 40 aziende della Romagna che si sono distinte nelle categorie seguenti: comunicazione di impresa, innovazione, internazionalizzazione, lavoro, sicurezza, sostenibilità.

I riconoscimenti per ogni categoria sono stati assegnati da rispettive giurie competenti.

La cerimonia si è svolta al Palazzo dei congressi di Milano Marittima, alla presenza di Roberto Bozzi Presidente Confindustria Romagna, Maurizio Marchesini Vicepresidente Confindustria per le filiere e le medie imprese e dei presidenti di Excelsa Award 2023: Carlo Battistini, Presidente della Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena, e Giorgio Guberti, Presidente Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.

“La cerimonia era inizialmente programmata per il 17 maggio, ma tutto il mondo ha visto la calamità che ha travolto la nostra terra in quei giorni drammatici – ricorda il presidente di Confindustria Romagna Roberto Bozzi – ci è sembrato giusto lasciare sulle targhe quella data, a memoria di quanto accaduto e come simbolo della resilienza della Romagna. Dopotutto Excelsa riconosce proprio questo: tenacia, passione e capacità di affrontare il cambiamento e trasformare le difficoltà in opportunità, anche negli scenari più impensabili. Queste aziende che sono esempi da conoscere e seguire perché impegnate quotidianamente e in vari modi nel generare benessere per tutta la comunità e per il territorio in cui operano. Storie di successo che dimostrano l’ottima salute e la grande vitalità del tessuto produttivo della Romagna, rappresentato da aziende di alto livello in grado di competere sui mercati internazionali. Non c’è modo migliore di inaugurare in nostro Festival dell’industria”.

"Sono onorato di ricevere questo premio nella mia terra - dichiara Carlo Bartorelli, che continua - dal 1882 ci dedichiamo alla nostra azienda con passione. La mia famiglia ed io ci impegniamo al massimo per distinguerci, per dare valore al territorio e alle persone che lo popolano e per reagire anche di fronte alle complessità degli scenari nazionali e internazionali, con una propensione al fare impresa innovativa. Questo riconoscimento all'eccellenze del nostro operato ci rende orgogliosi e ci spingerà a fare ancora meglio per il futuro."